Espandi menu
cerca

Trama

Robert Traum, un maturo professore americano, decide di partire per la Romania, al fine di effettuare ricerche sulle proprie origini. Il viaggio lo porterà sulle tracce di Sami Grinberg, un amico d’infanzia di suo padre e suo zio, il quale, dopo la chiusura del cinema del suo paese, si guadagna da vivere come proiezionista itinerante. Sarà lui a rivelargli sorprendenti dettagli sulla storia della sua famiglia. Intanto Tania, la giovane archivista che accompagna Robert nella sua indagine, sta diventando una presenza importante nella sua vita. E l’uomo, per la prima volta, comincia a sentirsi davvero a casa.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

La risposta romena a Ogni cosa è illuminata si muove con passo scanzonato ma incerto. Per un istante sembra volersi timidamente avventurare dalle parti di Nuovo Cinema Paradiso, e invece poi lascia perdere, cambia strada e finisce per arenarsi su una languida rivisitazione dello spirito de I ponti di Madison County. Il tutto avviene senza clamore, sullo sfondo sbiadito di un mondo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2013
2013

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

La risposta romena a Ogni cosa è illuminata si muove con passo scanzonato ma incerto. Per un istante sembra volersi timidamente avventurare dalle parti di Nuovo Cinema Paradiso, e invece poi lascia perdere, cambia strada e finisce per arenarsi su una languida rivisitazione dello spirito de I ponti di Madison County. Il tutto avviene senza clamore, sullo sfondo sbiadito di un mondo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito