Espandi menu
cerca

Goal of the Dead

Regia di Thierry Poiraud, Benjamin Rocher

Con Alban Lenoir, Charlie Bruneau, Tiphaine Daviot, Ahmed Sylla, Xavier Laurent, Sebastien Vandenberghe, Fabrice Colson, Anthony Pho... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • Tim Vision
  • Google Play
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Sabato 18 aprile 2012. A Caplongue - un piccolo villaggio nel nord-est della Francia con una centrale nucleare, un'agricoltura industrializzata, una chiesa e un basso tasso di disoccupazione - la squadra di calcio locale è riuscita a raggiungere con coraggio e talento i trentaduesimi di finale della Coppa di Francia. Tutti sono in fibrillazione per l'arrivo del Paris Olympic, formazione di massima serie con giocatori ricchi e famosi, ma allo stesso tempo non desiderano perdere la partita. L'incontro, più che una semplice formalità, rappresenta lo scontro tra la campagna e il mondo urbano, tra il calcio dilettante e quello professionista, tra una città di provincia e la capitale e tra i poveri e i ricchi. Mentre i dilettanti di Caplongue danno del filo da torcere ai professionisti, una strana epidemia trasforma lentamente giocatori, spettatori e abitanti del posto, in creature strane ed infuriate.

Commenti (1) vedi tutti

  • I film sul calcio sono ancora peggio del calcio stesso, le commedie francesi moderne sono spesso insopportabili e qui ci sono pure gli zombie. Inguardabile perfino in tv. Voto 4.

    commento di ezzo24
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

  Pensare, produrre e dirigere un horror, anzi, uno zombie movie, sul calcio è una follia per nulla scontata, e una attrazione davvero troppo ghiotta per essere rimandata. Su segnalazione dell'amica Maghella proprio ieri, recupero il film, che tenevo tra i “prossimamente” e lo faccio finalmente mio. Dai produttori del valido La Horde, un horror anomalo già… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
5 stelle

Zombie, ancora e sempre zombie, in tutte le salse, anche satireggianti (vedi anche il cult L’alba dei morti dementi). Benjamin Rocher aveva già dimostrato di saperci fare con The horde e riprova la carta zombie, forte di una ricchezza caratteriale che rende Goal of the dead estremamente estroverso. L’intrattenimento è ampiamente garantito, soprattutto sotto il punto di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
Trasmesso il 10 gennaio 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 18 luglio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 15 luglio 2020 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 20 luglio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 18 luglio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 2 febbraio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 21 gennaio 2019 su Rai 4
2018
2018
2017
2017
locandina
Foto

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Zombie, ancora e sempre zombie, in tutte le salse, anche satireggianti (vedi anche il cult L’alba dei morti dementi). Benjamin Rocher aveva già dimostrato di saperci fare con The horde e riprova la carta zombie, forte di una ricchezza caratteriale che rende Goal of the dead estremamente estroverso. L’intrattenimento è ampiamente garantito, soprattutto sotto il punto di…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

Corinzio di Corinzio
7 stelle

Mi sembrava ai limiti del pazzesco questo strano connubio fra il calcio e il genere zombesco ed invece viene fuori un'ottima pellicola. Non lasci ingannare la durata notevole (per un horror) di questo film perché non c'è un attimo di respiro, il ritmo è altissimo ed i due registi riescono a dosare la giusta miscela tra l'horror e la commedia sferzante dove viene messo sulla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

  Pensare, produrre e dirigere un horror, anzi, uno zombie movie, sul calcio è una follia per nulla scontata, e una attrazione davvero troppo ghiotta per essere rimandata. Su segnalazione dell'amica Maghella proprio ieri, recupero il film, che tenevo tra i “prossimamente” e lo faccio finalmente mio. Dai produttori del valido La Horde, un horror anomalo già…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito