Goal of the Dead

Corinzio

Iscritto dal 13 gennaio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Goal of the Dead

di Corinzio

Mi sembrava ai limiti del pazzesco questo strano connubio fra il calcio e il genere zombesco ed invece viene fuori un'ottima pellicola. Non lasci ingannare la durata notevole (per un horror) di questo film perché non c'è un attimo di respiro, il ritmo è altissimo ed i due registi riescono a dosare la giusta miscela tra l'horror e la commedia sferzante dove viene messo sulla graticola il gioco del calcio e tutto ciò che gli ruota intorno. La lunga parte introduttiva serve proprio a questo, cioé descrivere i vari personaggi che a loro modo rappresentano gli archetipi del mondo del calcio e inoltre è un po' tutto il genere sportivo, con quella sua retorica a volte tronfia ed insopportabile ad essere messo in berlina. Un contesto, quello di una attesissima partita di calcio tra il club blasonato e il piccolo club provinciale, diventa il teatro di un'orda di infettati che distrugge, massacra e fa a pezzi tutto ciò che gli va incontro. Un po' come certi derby in serie A. Goal of the dead pesca certamente a piene da tante pellicole, ma tutto l'insieme funziona alla grande e diverte.