Cannibal

Iscritto dal 30 gennaio 2024 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Cannibal

di Luke220

Il più bel racconto sui cannibali mai trasposto su schermo fino a oggi, oltretutto tratto da una vicenda realmente accaduta.

Bellissimo film, a mio modo di vedere niente affatto gratuito visto che qui violenza vera su animali è completamente assente, e nonostante non si lesini affatto su crudezza e momenti davvero espliciti, sia a livello di sesso che di violenza messa in mostra. Una delle trasposizioni più belle di una storia vera, per quanto mi riguarda: nonostante sai esattamente cosa succederà dal primo all'ultimo minuto, è emotivamente devastante e fortissimo, e stringendoti il cuore senza lasciarti mai più. C'è la volontà di non essere tutto bracci strappati e urla dal minuto due: i tempi e il ritmo sono lenti, l'introspezione psicologica dei due personaggi presenti in scena è notevole, grazie al loro meraviglioso gioco di sguardi e alla loro potente espressività. Dunque, non posso fare altro che consigliarvi caldamente questo film, chiaramente per stomaci forti e per amanti del cinema più undeground ed eccessivo. Una pellicola molto significativa e indimenticabile, per nulla fuori luogo come spesso invece (ahimè) sento ancora dire da alcuni.