Tutta colpa di Freud

Sara95

Iscritto dal 30 marzo 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Tutta colpa di Freud

di Sara95

Mio caro Paolo Genovese: con quale criterio hai scelto di zittire una delle voci più sexy d'Italia ovvero Vinicio Marchioni?

Il personaggio di Gassman in versione sordomuta avrebbe evitato spostamenti di equilibri...!

Stop osservazioni stupide.

Genovese descrive il menage familiare dell'analista Francesco (Marco Giallini) separato dalla moglie da 18 anni e dedito alle sue 3 figlie.

Sara (Anna Foglietta) attira una delusione d'amore dopo l'altra, Marta (Vittoria Puccini) non è in grado di decifrare il comportamento degli uomini che le interessano mentre Emma (Laura Adriani) frequenta un uomo dell'età di suo padre Francesco.

E' chiaro che tutte e tre hanno bisogno del supporto esperto del padre...il problema, assai comune anche nelle migliori famiglie, è saper individuare dove termina la figura del padre ed inizia quella del fan / amico.

Il film è molto interessante, scorrevole ma non banale.

Interpretazioni straordinarie di tutti, per quanto la voce di Marchioni mi sia mancata ammetto che nei panni del sordomuto Fabio è sensazionale, a volte le parole sono superflue davanti a tanta espressività.

Da non perdere, anche solo per la soddisfazione di vedere padri e figlie che vanno d'accordo.