Age of Panic

fratellicapone

Iscritto dal 16 marzo 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Age of Panic

di fratellicapone

Uno strano film che si svolge tutto nell'arco di una giornata, quella dell'elezione di Hollande. E' una giornata di Laetitia una giornalista televisiva che deve seguire in diretta l'elezione del presidente e di quello che resta della sua famiglia, due piccole bimbe che non smettono mai di piangere. Affida le figlie ad un ragazzo improbabile baby sitter mentre arriva l'ex marito, tipo caratteriale ed irascibile, che vuole vedere le bambine. Il film mostra in diretta l'entusiasmo della folla per il nuovo presidente e l'intreccio della vita di Laetitia, tra bambine, marito incontrollabile, baby sitter imbranato, nuovo amore.

Si vede quanto male possano fare e possano farsi due genitori che non si amano più e non riescono a gestire questa separazione con rispetto reciproco per la serenità dei figli.

Nel film acquista sempre più rilevanza la figura di Vincent, il padre delle bambine, che all'inizio sembra essere uno che non ci sta di testa ma poi si rivela essere quello più maturo e saggio nel rapporto con le figlie.