Espandi menu
cerca

Trama

La doppia vita di un giovane professore di liceo: di giorno è un insegnante corretto e irreprensbile, di notte è un impenitente donnaiolo. Il problema è che lui non sa di avere due personalità. Film costruito sulla canzone "Papaveri e papere" salvato da Walter Chiari e dalla Ferrero.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

orsoaudace di orsoaudace
8 stelle

Carino. Commedia poco italiana, direi piuttosto all'inglese, con dialoghi ben costruiti, un ottimo Walter Chiari e molto graziosa Anna Maria Ferrero. La mano di Marchesi e Metz si sente. Non è assolutamente un prodotto dozzinale, come se ne sfornavano all'epoca in gran quantità. Ancora adesso ha dei momenti brillanti e in più occasioni strappa la risata. Non dimentichiamo che è un film del… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Walter Chiari, di giorno, è un tranquillo professore di latino e greco, la notte è un assiduo frequentatore di night. Solo che lui non lo sa... Metz e Marchesi cercano di sfruttare il successo della canzone Papaveri e papere con una trametta assai debole, che forse all'epoca poteva funzionare ma oggi, decisamente, è datata. Walter Chiari è simpatico, ma la sua… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Walter Chiari, di giorno, è un tranquillo professore di latino e greco, la notte è un assiduo frequentatore di night. Solo che lui non lo sa... Metz e Marchesi cercano di sfruttare il successo della canzone Papaveri e papere con una trametta assai debole, che forse all'epoca poteva funzionare ma oggi, decisamente, è datata. Walter Chiari è simpatico, ma la sua…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2009
2009
Trasmesso il 1 agosto 2009 su La7

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
8 stelle

Carino. Commedia poco italiana, direi piuttosto all'inglese, con dialoghi ben costruiti, un ottimo Walter Chiari e molto graziosa Anna Maria Ferrero. La mano di Marchesi e Metz si sente. Non è assolutamente un prodotto dozzinale, come se ne sfornavano all'epoca in gran quantità. Ancora adesso ha dei momenti brillanti e in più occasioni strappa la risata. Non dimentichiamo che è un film del…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Commediola stantia e di poco spessore già per il periodo, quando di prodotti del genere se ne sfornavano a catena. La trama è pretestuosa, le situazioni stereotipate ed i personaggi leggerissimi. Qui tutto si regge ovviamente sulla bravura di Chiari, non poca e pertanto sprecata in un simile contesto. C'è anche una particina per Raimondo Vianello, questione realmente di secondi.

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 31 dicembre 2008 su La7
Trasmesso il 15 giugno 2008 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito