Espandi menu
cerca
Il ritorno dei morti viventi

Regia di Dan O'Bannon vedi scheda film

Recensioni

L'autore

bellahenry

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 1246
  • Playlist 14
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il ritorno dei morti viventi

di bellahenry
8 stelle

forse il primo film giovanile sugli zombie!ma andiamo con calma...
inizio a guardare questo film un po' prevenuto:sarà una boiata come i ragazzi del cimitero...
poi nei titoli di testa leggo che tra gli autori c'è un tale RUSSO...lo stesso russo che con romero ha creato la notte dei morti viventi e poi si è preso tutto il merito facendone uscire una pessima seconda versione e il mio interesse sale...
l'inizio del film è molto particolare:vengono presentati i protagonisti e a vedere tutti quegli stereotipi sulle mode anni 80 insieme un po rimango perplesso ma l'inizio della storia mi fa ricredere!
la storia si aggancia derettamente alla notte dei morti viventi raccontandone trama e contestulizzandola in un passato ben chiaro (nel 68 a pittsburg)!da notare c'è che Romero non viene mai citato mentre il suo film sì (autore russo non dimentichiamolo) e viene detto chiaro e tondo che gli zombie diventano tali per colpa degli esperimenti dei militari (romero non è mai stato chiaro su questo).
con il proseguire della storia ci si allontana sempre piu dalla filosofia di romero e dal suo stile ma non poteva essere altrimenti!
questo film è un horror-commedia per i teenager e quindi punta tutto su ritmo,sorprese e una colonna sonora eccezionale!!!
non paragoniamolo a romero e guardiamolo così com'è...un tanto semplice quanto carino film sugli zombie!e poi l'attrice perennemente nuda è qualcosa di cultissimo!!!
w gli zombie punk!!!!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati