Trama

Ishimura (Musei Tokugawa) vive poveramente con la moglie (Noriko Honma) e i sette figli in una modesta abitazione. Le poche entrate economiche, appena sufficienti per la sopravvivenza, sono portate dai tre figli maggiori, entrati in fabbrica subito dopo le scuole elementari, e da Ishimura stesso. Sembra che lo stesso destino lavorativo attenda anche gli altri figli, ma Eisaku (Takeshi Hirata), supportato dal suo insegnante, vorrebbe continuare gli studi. Kiichi (Akira Ubukata), il maggiore dei fratelli, è a sua volta intenzionato a chiedere il permesso di smettere per cinque anni l'attività lavorativa, per poter studiare da elettricista, nonostante tale scelta ricadrà temporaneamente sul livello economico di tutti. Il lavoro in fabbrica non prevede aumenti di stipendio e non sarà sufficiente a permettergli di aiutare i genitori una volta invecchiati, nè tantomeno di sposarsi. Teme però, seguendo questa aspirazione, di mostrare poca devozione filiale. Si risolve ad avanzare la sua proposta al padre, che sembra capire le buone intenzioni del figlio ma si mostra incapace di prendere una decisione.

Note

La pellicola è nota anche come A Working Family, traduzione letterale del titolo originale.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito