Espandi menu
cerca

Trama

Un noto costruttore edile di Vigata viene trovato morto sul ciglio di una strada ma il suo ragioniere Ciccio Monaco (Gilberto Idonea) è convinto che l'uomo non sia stato investito da un'auto. Nel corso delle indagini, il commissario Montalbano (Luca Zingaretti) dovrà occuparsi anche dell'uccisione di un misterioso straniero. 

Note

Adattamento dell'omonimo racconto e dei racconti Sostiene Pessoa, Come fece Alice e Una mosca acchiappata al volo, di Andrea Camilleri.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film della Serie di "Montalbano" con una manciata d'Attori Noti (e anche bravi) del Panorama Italiano mentre per il resto si va sempre intorno alla bassa marea quasi piatta.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

HypnoticEye di HypnoticEye
6 stelle

Tutto sommato, questo "Il gioco delle tre carte" mi è parso uno degli episodi più riusciti di una serie poliziesca che non mi ha mai esaltato, anzi spesso mi ha aiutato a prendere sonno. Episodio che si distingue dagli altri, sempre tutti troppo uguali, per l'inserimento in esso di una figura caratteristica del noir letterario e cinematografico: la femme fatale. A differenza però di quelle… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

HypnoticEye di HypnoticEye
6 stelle

Tutto sommato, questo "Il gioco delle tre carte" mi è parso uno degli episodi più riusciti di una serie poliziesca che non mi ha mai esaltato, anzi spesso mi ha aiutato a prendere sonno. Episodio che si distingue dagli altri, sempre tutti troppo uguali, per l'inserimento in esso di una figura caratteristica del noir letterario e cinematografico: la femme fatale. A differenza però di quelle…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito