Il ragazzo sul delfino

Regia di Jean Negulesco vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il ragazzo sul delfino

di emmepi8

Un storiella quasi turistica, ma che  il regista Negulesco con professionalità sua naturale cerca di trattare al meglio; la filmografia di questo regista ci parla già a quale cinema si rivolge, la critica non è stata mai benevola, ma il pubblico spesso lo ha scelto.

Qui si parte con la sceneggiatura di un duo Doc, ed il regista si avvale di un’ ottima fotografia di Milton Krasner, lo stesso regista si scontrò con la produzione che forzò per la partecipazione della Loren, sulla quale il regista non rimase convinto a ragione, basta vedere il film per accorgersene, e la conferma di quello che succedeva all’epoca dato che la scelta era su Gina Lollobrigida, svelato  da Negulesco in un’intervista prima di morire. La coppia stessa Ladd-Loren è male assortita e questo influì sul successo commerciale non al massimo.

Trasma classica, sceneggiatura non male, ma resa non buona

Su Jean Negulesco

Ha fatto del suo meglio, la fotografia è quello che rimane di più

Su Sophia Loren

Addobbata con fazzoletto in testa, si è voluta doppiare da sola e rivendola oggi sembra la nipote Mussolini che parla o predica, tonalità da dimenticare ed aspetto lo stesso; spinta dal solito Ponti in uno dei film dimenticabili americani

Su Alan Ladd

Un ruolo avventuroso e romantico, male assortito con la Loren

Su Clifton Webb

Il ruolo da antogonista