Venere in pelliccia

Regia di Roman Polanski vedi scheda film

Mau84

Mau84

Iscritto dal 28 aprile 2019 Vai al suo profilo

La recensione su Venere in pelliccia

di Mau84

Eccomi a recensire la visione di questo film. Si tratta di un opera cinematrografia girata interamente in teatro. Racconta questa opera drammatica che viene recitata e interpretata da questo duo in gran spolvero. Esalta nel suo complesso a parte la recitazione di tal opera anche quella "seduzione" mancante mettendo in gran spolvero luci e ombre della loro vita.
La scena finale è la chicca che chiude tutto. Riflettete !

Avrei approfondito un po' la trama, visto che la maggior parte di noi visionari di cinema non s'intende di opere teatrali.

Sceneggiatura "teatrale" buona. Piaciuta la fotografia.

Emmanuelle Seigner: diva, ha fascino e carisma.. una figura da must have
Mathieu Amalric: Buon attore comprimario, ricorda pure vagamente il regista,
(man mano che la vicenda prosegue, il "duo" e il loro lavoro, diventa un gioco di ruolo, e tutto decisamente sopra le aspettative!)

Polasky grazie a quest'opera drammaturga portata al cinema e girando interamente la scena.. in questo unica scena, ha svolto un lavoro di egregio lavoro e perfezione. Il suo premio Cesar è ampiamente meritato. Ha scelto anche un gran duo, non giovanissimi attori che hanno recitato in maniera superba il tutto.

Io non amo molto questo tipologia di film, ma questo mi ha colto e sinceramente mi ha convinto dal suo primo impatto.

Uno dei migliori film girati a teatro del cinema d'oggi. Da vedere !!