Espandi menu
cerca
I sogni segreti di Walter Mitty

Regia di Ben Stiller vedi scheda film

Recensioni

L'autore

nibacco

nibacco

Iscritto dal 24 aprile 2018 Vai al suo profilo
  • Seguaci 14
  • Post 4
  • Recensioni 104
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su I sogni segreti di Walter Mitty

di nibacco
7 stelle

La società “Life” viene acquisita e soggetta a transizione. Per l’occasione si pensa a una nuova copertina per la quale viene incaricato Walter Mitty, l’addetto allo sviluppo fotografico. Ma dal rullino inviato dal celeberrimo fotografo Sean O’Connel, che opera per la rivista, manca un negativo, il n. 25.

 

Walter prova a cercarlo, a interpretare il messaggio che si trova all’interno del portafogli che il fotografo invia a Walter come regalo, ma niente. L’unica soluzione è rintracciare il fotografo e per questo parte verso la Groenlandia, luogo in cui pare si trovi Sean. Da lì, si sposta verso l’Islanda ma il fotografo sembra irraggiungibile.

 

Tuttavia, il “piccolo uomo forte” non demorde e nonostante le fatiche e le disavventure dell’ultimo viaggio, continua la ricerca. Troverà finalmente Sean O’Connel sulle vette dell’Himalaya, dietro una roccia, intento a riprendere un leopardo delle nevi.

 

Qui si svelerà dove si trova il negativo. Ma cosa c’è in quel negativo? Qual è l’immagine misteriosa che cela?

 

Uno stravagante dipendente di una famosa rivista fotografica, che spesso si incanta dando vita ai suoi pensieri e alle sue immaginazioni, è il personaggio di questo film interpretato e diretto dallo stesso Ben Stiller.

 

Una specie di eroe capace di grandi imprese nel suo mondo fantastico, ma timido nella realtà e incapace di dichiarare i suoi sentimenti alla collega giovane della quale è innamorato.

 

Costretto alla ricerca di un fatidico scatto fotografico mancante, il regista farà vivere al suo protagonista imprese vere facendolo uscire dall’universo fantasioso, trasformando così i suoi sogni in realtà. 

 

Un ruolo da cammeo per un grande attore come Sean Penn. Apprezzabili le musiche. Pellicola gradevole adatta a tutti.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati