Espandi menu
cerca

Trama

Assassinato per errore, il detective Max Ventura (Massimo Lopez) lascia la sua agenzia di investigazioni private nelle mani della fidanzata Lella (Edi Angelillo). Anziché salire in paradiso, Max rimane sulla terra come fantasma, seguito costantemente da un'analista dell'aldilà (Max von Sydow). Con i suoi consigli, Max cercherà di aiutare la fidanzata a risolvere i casi che man mano le si prospettano. Invisibile a tutti, il fantasma di Max è visto solo dalla suocera Lella, che non riesce però a sentirne la voce. Al contrario, invece, il piccolo Dado ne sente la voce ma non riesce a vederlo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Il detective Max Ventura (Massimo Lopez) muore, lasciando le redini della sua agenzia investigativa alla fidanzata Lella (Edy Angelillo) e diventa un fantasma. Con l'aiuto di uno psichiatra celeste (Max Von Sydow) cercherà comunque di coronare il suo sogno d'amore. Nel frattempo, aiuta Lella nei suoi casi.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Film che si fa "notare" anche per la presenza di Nina Soldano ma per il resto,assai noiosetto.voto.2.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Il detective privato Max Ventura, interpretato, con il suo consueto simpatico umorismo, da Massimo Lopez, muore, lasciando le redini della sua agenzia investigativa alla fidanzata Lella (Edy Angelillo) e diventa un fantasma. Con l'aiuto di uno psichiatra celeste (intepretato nientemeno che da Max Von Sydow) cercherà comunque di coronare il suo sogno d'amore. Nel frattempo, aiuta Lella nei… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

L’imbranato detective Max Ventura muore, ma ha la possibilità di tornare in Terra sotto forma di fantasma per aiutare la sua fidanzata a indagare al posto suo. Nella stessa inquadratura Max von Sydow e Massimo Lopez: è o non è sublime? Non importava il motivo per il quale siano arrivati lì, basta semplicemente il fatto che sia potuto succedere – e… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

L’imbranato detective Max Ventura muore, ma ha la possibilità di tornare in Terra sotto forma di fantasma per aiutare la sua fidanzata a indagare al posto suo. Nella stessa inquadratura Max von Sydow e Massimo Lopez: è o non è sublime? Non importava il motivo per il quale siano arrivati lì, basta semplicemente il fatto che sia potuto succedere – e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 novembre 2020 su Cine34
Trasmesso il 9 novembre 2020 su Cine34
Trasmesso il 30 maggio 2020 su Mediaset Extra

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Il detective privato Max Ventura, interpretato, con il suo consueto simpatico umorismo, da Massimo Lopez, muore, lasciando le redini della sua agenzia investigativa alla fidanzata Lella (Edy Angelillo) e diventa un fantasma. Con l'aiuto di uno psichiatra celeste (intepretato nientemeno che da Max Von Sydow) cercherà comunque di coronare il suo sogno d'amore. Nel frattempo, aiuta Lella nei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Trasmesso il 6 luglio 2019 su Mediaset Extra
locandina
Foto
2013
2013
Trasmesso il 19 agosto 2013 su Mediaset Extra
Trasmesso il 15 giugno 2013 su Canale 5
2012
2012
Trasmesso il 22 settembre 2012 su Canale 5
2008
2008
Trasmesso il 22 maggio 2008 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito