Chasing 3000

Utente rimosso (Pandacattivo)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Chasing 3000

di Utente rimosso (Pandacattivo)

A indiscutibile consolidata riprova che su questo sito scrive chiunque è l'assurda media voto attribuito a questo bellissimo film. che viene infatti erronemante epitetato come Commedia, quando invece trattasi di drammatica biografia. Una toccante, commovente a tratti struggente storia che narra la gloriosa impresa di una leggenda del Baseball e di due fratelli uno dei quali gravemente malato che ne passano di ogni in un reciproco incoraggiarsi pur di poter assistere a quell'evento che renderà immortale il ricordo del campionissimo di colore che morirà prematuramente pochi gg. dopo aver raggiunto un obiettivo storico che lo immortalerà nelle file dei grandissimi del baseball. ( pur non seguendo minimamente lo sport in questione come credo molti spettatori) non si può rimanere indifferenti a questa incredibile e stupenda storia, magnificamente narrata e molto ben interpretata dai due giovanissimi attori. Un gran bel film dai buoni tempi e dialoghi e sopratutto nella ricostruzione che come detto rende onore alla Vita in molte delle sue sfaccettaure non sempre brillanti. Film da 9 pieno se non fosse per la fotografia non proprio impeccabile e qualche probabile forzatura di sceneggiatura.