Trappola d'acciaio

Iscritto dall'8 settembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Trappola d'acciaio

di Jolly-Roger

Trappola D'Acciaio è una specie di clone di SAW con una spruzzata di Scream.
Storia già vista: un killer rinchiude nello stesso luogo (in questo caso nel piano di un palazzo), alcune persone che devono pagare per qualcosa che hanno combinato nel passato.

Trappola d'Acciaio è un film che non annoia, scorre abbastanza bene però i protagonisti si comportano in modo talmente insensato da essere insopportabili.

6 vanno da una parte del palazzo lasciando 1 da solo, il quale viene ammazzato.
5 di quei 6 sopravvissuti sento urlare e ri-corrono indietro dove è stato ammazzato l'ultimo, lasciandone a loro volta 1 da solo, che viene ammazzato.
Quindi, 4 dei 5 sopravvissuti sentono urlare e ri-ri-corrono indietro dove è stato ucciso il sestultimo, lasciandone 1 da solo, che viene ammazzato.
E così via, 3 dei 4 sopravvissuti corrono dove è stato ucciso il quintultimo, lasciandone 1 da solo,
che viene ammazzato.
Quindi, 2 dei 3 sopravvissuti ri-corrono indietro dove il quartultimo è stato ammazzato, lasciandone 1 da solo.

Che ovviamente viene ammazzato.

La catena si interrompe solo perché restano in 2 e non possono lasciarsi entrambi da soli, altrimenti sarebbero andati avanti. Non è una strage dei protagonisti, ma una strage della logica e del buon senso, perché laddove la grave situazione suggerirebbe l'assoluta coesione, loro non fanno altro che dividersi e finire ammazzati.

Non è un horror, ma un documentario sulla selezione della specie.

E giustamente loro ci lasciano le penne.

Mi spiace non dare una sufficienza al film che tutto sommato si lascia vedere, però…