Espandi menu
cerca

Trama

Storia di un autore: Michelangelo Antonioni, dai corti documentaristici degli anni '40 al successo internazionale di vent'anni dopo. Una serie di interviste a collaboratori e amici del regista ferrarese ne ricostruisce la strepitosa carriera.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Nonostante la banalità del titolo, a suo modo comunque antonioniano (non una parola di troppo, non una fuori posto), Michelangelo Antonioni, storia di un autore è un lavoro di grande interesse e svolto con innegabile perizia. Mingozzi (già assistente sul set de La dolce vita) realizza questo mediometraggio documentario con una coproduzione italo-canadese per fare il punto sui primi quindici… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Nonostante la banalità del titolo, a suo modo comunque antonioniano (non una parola di troppo, non una fuori posto), Michelangelo Antonioni, storia di un autore è un lavoro di grande interesse e svolto con innegabile perizia. Mingozzi (già assistente sul set de La dolce vita) realizza questo mediometraggio documentario con una coproduzione italo-canadese per fare il punto sui primi quindici…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito