After Death

Donapinto

Iscritto dal 3 marzo 2019 Vai al suo profilo

La recensione su After Death

di Donapinto

Girato nelle Filippine, a quanto pare nei ritagli di tempo libero della lavorazione dell'action-movie STRIKE COMMANDO diretto da Bruno Mattei e Claudio Fragasso, questo AFTER DEATH in realtà precede di un anno il disgraziatissimo ZOMBI 3, co-diretto da Fulci, Mattei e Fragasso, ma distribuito due anni dopo. Leggermente migliore di quest'ultimo, se non altro dal punto di vista fotografico e per una certa atmosfera d'angoscia quando i protagonisti approdano sull'isola abitata dai morti viventi. Per il resto la pellicola diretta da Fragasso e scritta dalla moglie, segue il medesimo canovaccio di tutti quegli zombi-movie realizzati nel nostro paese, senza un briciolo di fantasia e poca disponibilità economica, con i sopravvissuti che trovano il solito arsenale di armi e vengono assediati da morti viventi che parlano e sparano pure. Interpretazioni assolutamente approssimative, rese leggermente più dignitose da un decente doppiaggio, effetti gore tutto sommato accettabili e colonna sonora da eliminare. Solo per gli estimatori più radicali del trash.