Espandi menu
cerca

Operation Libertad

Regia di Nicolas Wadimoff

Con Natacha Koutchoumov, Stipe Erceg, Nuno Lopes, Laurent Capuletto, Karine Guignard, Antonio Buil, Jonathan Genet Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

All'alba del 6 aprile 1978 il GRA, Gruppo di Rivoluzionari Autonomi, assalta un'ora prima dell'apertura al pubblico una filiale della banca UBS di Zollikon, elegante sobborgo di Zurigo, prendendo in ostaggio il vicedirettore di origini sudamericane, sospettato di essere il curatore degli interessi del generale Stroessner, direttore del Paraguay. L'obiettivo del GRA è quello di svelare l'interconnessione tra il sistema bancario svizzero e la dittatura ma la situazione sfugge presto di mano. Lasciando quasi morto il vicedirettore, il GRA è costretto alla fuga portandosi appresso un bottino di 6 milioni di franchi. Nessuna notizia della rapina viene fatta trapelare ai media e le autorità negano con forza le insistenti voci che si rincorrono. Trenta anni dopo, i filmati video di quella giornata tornano alla luce e raccontano tutta la verità.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2012
2012
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito