Think Like a Man

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Think Like a Man

di Stuntman Miglio

Act like a lady, think like a man. Questo è il titolo del libro al quale s'ispirano un gruppo di (belle) donne afroamericane nell'intento di trovare la tanto agognata stabilità sentimentale. Mentire e raggirare a fin di bene, da entrambe le parti della barricata perché l'uomo non sta mai a guardare e risponde colpo su colpo sino ad arrivare all'immancabile happy end. Commedia corale che abbina gli opposti nella certezza che questi non possano far altro che attrarsi. Romantica, certo, ma non più di una favoletta che esula dalla triste realtà del mondo che ci circonda. Tim Story non è l'ultimo arrivato ma il suo film rimane pacificamente nei confini del convenzionale con un bel po' di storie da raccontare ma senza che nessuna di queste lasci realmente il segno. Tutto già visto, a partire dalle dinamiche di coppia incentrate sul tira e molla sessuale, sentimentale ed intellettuale. Retorica e buoni sentimenti a iosa in un film che ha l'unico pregio di essere più interessato al punto di vista femminile che a quello maschile, qui peraltro rappresentato da un campionario di Peter Pan piuttosto stereotipato. Insopportabile Kevin Hart, sia come voce narrante che come interprete logorroico e costantemente sopra le righe. Imbarazzante, invece, la prorompenza di Meagan Good. Selvaggiamente sexy, al limite del divieto ai minori.