Gruesome

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Gruesome

di boychick

Con Gruesome ci troviamo di fronte ad un horror di breve durata (poco più di un'oretta), con sceneggiatura e coreografia molto sobrie, povere.

Per quanto riguarda la durata, il film è breve poichè ci si concentra fin da subito sulla storia, senza preamboli o robe simili.. però va detto che un'ora di incubi e realtà (dove le due spesso si mescolano e lo spettatore non capisce più se si tratta dell'una o dell'altra) è già più che sufficiente.

Sul fatto che è un film "povero" in termini di coreografia (si tratta, infatti, di un film indipendente realizzato con un budget veramente limitato), non è un male secondo me. Il genere horror, infatti, mal si presta a troppi effetti speciali, acrobazie o roba varia, rispetto ai film di fantascienza o di azione.

In primis, l'obiettivo dei film horror è fare paura.. e per fare ciò, più il film è povero di effetti speciali, più appare realistico... e di conseguenza può spaventare maggiormente gli spettatori.... questo naturalmente a mio avviso.

Cosa manca però al film?

Beh sicuramente mancano dialoghi più seri e meglio strutturati. Poi, era necessario pensare meglio alla storia... in alcuni tratti sembra  che le scene siano poste in modo casuale e senza senso. Subito ho pensato fosse stata una scelta dei registi, con l'obiettivo di confondere gli spettatori, ma alla fine ha prevalso l'idea secondo la quale i registi stessi non hanno molto riflettutto e il risultato è stato questo: un film con qualche scena di paura ma nel complesso molto, molto mediocre.

Data la sua durata esigua consiglierei comunque di vederlo, ma se non si possiede molto tempo, e si vuole optare per qualcos'altro, fate così: scegliete un altro film.

Voto: 3