Die Hard - Un buon giorno per morire

miltonjohn

Iscritto dal 3 aprile 2024 Vai al suo profilo

La recensione su Die Hard - Un buon giorno per morire

di miltonjohn

Mi perdonerete, ma non riesco a parlar male di John McClane. I primi due capitoli furono, ai miei occhi, spassosi capolavori. Pure il terzo era ottimo ( la commistione con S.Jackson tra le più spassose della storia, avrebbero potuto essere in un altro mondo una sorta di Roger e Martin alternativi). Il quarto m'aveva lasciato con quella faccia un po' così, di chi ha visto i primi tre. Quest'ultimo episodio, che dire, mi sono posto dinanzi allo schermo di concentrarmi solo su di lui. E ha funzionato. La sua ironia, le sue battute, le sue risate nei momenti più improbabili. La storia un mero contorno. Qui e lì qualcosa anche di scenograficamente accattivante, l'inseguimento iniziale. Anche se l'artiginalità ( che restarà per sempre la cosa migliore per un film decente) di allora alla fine manca. E manca pure una colonna sonora decente. In verità mancano anche i comprimari, gli antagonisti di un certo spessore. Insomma, alla fine della fiera non so nemmeno che voto dare. Ma Bruce Willis vale la candela e quindi lo promuovo.