Panico nello stadio

Regia di Larry Peerce vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Panico nello stadio

di emmepi8

Sivero sembra proprio un telefilm e avvalorare questo ci stanno diversi attori che hanno fatto della Tv un lavoro. Tensione scontata e ridotta al minimo, mentre con qualche sfumatura e sforzo si poteva sottolineare meglio.
Preannunciato nei titoli come interpeti principali Heston e Cassvetes, ma hanno un ruolo quasi di contorno.
Unica diea ben servita è l'uscita della folla impazziata dalla paura, in cui la regia riesce a fare una sintesi più che efficace.

A Los Angelese si deve svolgere una partita importate di football, un uomo con fucile è in agguato sulla torre alta dello stabile, casualmente viene individuato dalla Tv e da qui parte la suspense per non far prendere dal panico l'intero pubblicco dello stadio.

Su Gena Rowlands

Presenza di riporto perché c'era il marito Cassavetes, granmde attrice a cui non si può rinunciare nenahce in casi modesti come questo

Su Beau Bridges

Freatello di Jeff e figlio di Larry, finito poi a fare solo TV

Su Martin Balsam

Ottimo caratterista qui in ruolo di routine

Su John Cassavetes

Attore che è sempre dipeso dal suo volto particolare, qui in un ruolo più che ovvio, in compenso il suo nome è legato al grade cinema di regia

Su Charlton Heston

Piccolo ruolo, portato avanti con stanchezza

Su Larry Peerce

Sceneggiatura ovvia a cui il regista non ha saputo mostrare i denti, anche se quà o là riesce a rendere bene qualche effetto.