Espandi menu
cerca
Indovina perché ti odio

Regia di Sean Anders, John Morris vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Indovina perché ti odio

di UScomedy
6 stelle

Commedia sui generis - almeno nei presupposti - quella diretta da Sean Anders (regista di "Sex Movie"), sceneggiatore di "Un tuffo nel passato" e "I pinguini di Mr. Popper") e intepretata da Adam Sandler - anche produttore con la sua Happy Madison - e Andy Samberg.

Un quindicenne, Donny, viene sedotto da una donna molto più grande di lui e la mette incinta. Il rapporto con un figlio quasi coetaneo non è, come prevedibile, affatto facile, anche perché il baby-papà rimane decisamente scosso da quanto successo, e dal "successo" che gliene deriva: celebrità, ospitate e soldi, che vengono scialacquati molto rapidamente (cosa aspettarsi da uno che chiama suo figlio "Han Solo"?).

Diventato adulto, Donny si ritrova nei guai col fisco e per questo decide di chiedere aiuto a suo figlio, che lo ha abbandonato appena compiuti 18 anni (prima di rivolgersi a lui, prova a contattare anche l'ex amico Vanilla Ice - interpretato da lui stesso, molto autoironico!). A lui, nonostante tutto, è andata bene, ma i rapporti tra loro sono molto complicati. Il ragazzo sta per sposarsi (con Leighton Meester), ma la sua vita rischia di crollare per il ritorno del padre...

Pur essendo andato malino al box office USA (raccogliendo comunque 36 milioni di dollari), "Indovina perché ti odio" è una discreta commedia, per lo meno originale nello spunto di partenza. Sandler sfatto e con la voce rovinata (almeno nella versione originale) è ottimamente in parte e si diverte un mondo a interpretare il folle Donny.
Samberg è un credibile figlio complessato (con un incredibile tatuaggio sulla schiena!) e i duetti tra i due sono simpatici e divertenti. Che dire? Una commedia volgarotta - quando non lo è Sandler, del resto? - ma promossa.

Susan Sarandon è la matura seduttrice, in un ruolo che riprende (voluto oppure no?) quello da lei interpretato nella serie "30 Rock" (anche là aveva sedotto un alunno in giovane età, senza figli però...). Il tocco di classe qui è farla interpretare da giovane alla sua stessa figlia, Eva Amurri! Meglio la madre o la figlia? Il dubbio resta.

Ci sono poi gli amici di Sandler, da Nick Swardson (Kenny) a Dennis Dugan, a cui si aggiungono anche i suoi figli. E Milo Ventimiglia, folle militare, Will Forte-Rachel Dratch dal Saturday Night Live e, ultimo ma non ultimo, James Caan "prete killer".

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/11/indovina-perche-ti-odio-thats-my-boy.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati