Noi siamo angeli: In cerca dell'Eldorado.

Regia di Ruggero Deodato vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Noi siamo angeli: In cerca dell'Eldorado.

di mm40

Joe e Bob, due ex galeotti evasi fortunosamente, hanno assunto le nuove identità di frati in un convento centramericano. Un loro confratello (vero religioso) viene rapito da una banda di criminali, che dall'uomo vogliono farsi condurre a un tesoro; Joe e Bob intervengono immediatamente.

Nel 1997 Bud Spencer intraprende la sua terza avventura in una serie televisiva, dopo Big Man e Detective extralarge girate negli anni precedenti; come in Detective extralarge gli viene affiancato Philip Michael Thomas nei panni dell'aiutante belloccio e un po' scemo. Spencer è naturalmente il manesco energumeno dal cuore d'oro che ha interpretato pressochè sempre nella sua lunga carriera; produce la Rai e affida Noi siamo angeli alla regia dell'esperto Ruggero Deodato, amante (e fautore) del 'cinema di genere' tutto azione e avventura, nonchè dei paesaggi esotici nei quali anche le trame di questi film si svolgono. In cerca dell'Eldorado è il terzo dei sei titoli; accanto alla coppia di protagonisti e alla solita spalla Renato Scarpa compaiono qui, come special guests, Philippe Leroy ed Erik Estrada. La storia è lineare e sempliciotta come al pubblico casalingo interessa che sia (sceneggiatura di Alessandro Capone, Rosario Galli e del regista), la durata è quella standard, per questo tipo di prodotti, di un'ora e mezza; ritmo, buoni sentimenti e risate a denti strettissimi. Si segnalano la colonna sonora (Enrico Riccardi) e i titoli di testa e di coda realizzati con criteri sostanzialmente amatoriali. 2/10.