Espandi menu
cerca

Trama

Parigi 2003. Richard Malinowski (Jean Dujardin), è un classico “duro” della squadra omicidi, abituato allo spettacolo dei più efferati delitti. La sua corazza va però in frantumi il giorno in cui la sua unica figlia di 9 anni viene violentata e uccisa da un serial killer. Con un’indagine svolta a tamburo battente, i suoi colleghi individuano in Daniel Eckman (Laurent Lucas) il colpevole e lo consegnano alla giustizia. Condannato a trent’anni di carcere, quest’ultimo scrive a Malinowski insinuandogli il dubbio sulla sua colpevolezza. Inizia così una contro-inchiesta personale e solitaria dagli esiti imprevedibili.

Note

Ex-poliziotto passato alla sceneggiatura televisiva nella serie “Il commissario Moulin” e a quella cinematografica con il celebre “36, Quai des Orfèvres” di Olivier Marchal (2004), Franck Mancuso realizza un “polar” con poche scene d’azione, preferendo entrare nei dettagli della contro-inchiesta del titolo e nel travaglio psicologico del protagonista. L’intera vicenda ruota intorno al personaggio interpretato da Jean Dujardin, diventato ormai una star del cinema d’Oltralpe. Accolto con freddezza dalla critica, il film ha tuttavia sfiorato il milione di entrate nelle sale cinematografiche.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

Ex-poliziotto passato alla sceneggiatura televisiva nella serie “Il commissario Moulin” e a quella cinematografica con il celebre “36, Quai des Orfèvres” di Olivier Marchal (2004), Franck Mancuso realizza un “polar” con poche scene d’azione, preferendo entrare nei dettagli della contro-inchiesta del titolo e nel travaglio psicologico del protagonista. L’intera vicenda ruota… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011

Recensione

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

Ex-poliziotto passato alla sceneggiatura televisiva nella serie “Il commissario Moulin” e a quella cinematografica con il celebre “36, Quai des Orfèvres” di Olivier Marchal (2004), Franck Mancuso realizza un “polar” con poche scene d’azione, preferendo entrare nei dettagli della contro-inchiesta del titolo e nel travaglio psicologico del protagonista. L’intera vicenda ruota…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2007
2007
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito