Anna dei mille giorni

Regia di Charles Jarrott vedi scheda film

paxel

paxel

Iscritto dal 23 maggio 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Anna dei mille giorni

di paxel

Credo che sia una ricostruzione molto fedele degli accadimenti che videro come protagonista Anna Bolena... Certo alcune vicende sono romanzate per favorire il dramma,ma conoscendo bene la vita di questa sventurata regina non posso che rendere omaggio a Charles Jarrott!

Veramente appassionante e coinvolgente! Il carattere dei protagonisti vengono mostrati con oggettività coi loro pregi e i loro difetti! Anna è superba,passionale,vendicativa,ingenua e macchiavellica. Così come Enrico VIII è prepotente,arrogante e viziato. Un despota avezzo ad ottenere tutto e tutti a suo capriccio e per questo bramoso di possedere Anna Bolena perchè questa gli si rifiuta a lungo... Un uomo che,una volta ottenuto l' oggetto del suo desiderio se ne sazia e lo getta via perchè deluso dalle suae aspettative!

Sulla colonna sonora

Davvero sublime.

Cosa cambierei

Nulla!

Su Irene Papas

Superba interpetazione dell' orgogliosa regina spagnola che rifiuta a tutti i costi di cedere il suo status! Bravissima!

Su Geneviève Bujold

Emozionante interpretazione che rivela gli aspetti contrastanti del personaggio.

Su Richard Burton

Un grande!!

Su Charles Jarrott

Un plauso alle riprese e alle inquadrature che danno rilievo alla tragicità delle scene...