Anime sporche

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Anime sporche

di emmepi8

Non indago su quello che può essere il romanzo, mi basta questa improbabile trama del film di Dmytryck, con cast eccezionale, e non solo per l'epoca, ma tutto sprecato, uno dei due sceneggiatori è l'ottimo scrittore Fante, che poteva dare un sostegno migliore, dato la vicenda.

Il regista è nel suo argomento preferito, ma la sua pesantezza, riesce solo ad affondare l'operazione, mentre qui ci voleva una tonalità diversa per controbilanciare tutta l'operazione.

Titolo italiano per cui si potrebbe uccidere, quando quello in inglese è tutto un programma e ricorda un canzone che verrà di Lou Reed.

Ottima la scena iniziale, e finale, dei titoli con il gatto nero, che promette bene nella sua felinità, ma non mantiene affatto

Storia rindondante e da fotoromanzo, a cui la sceneggiatutra non ha frapposto niente per bilanciare

Sulla colonna sonora

Bernstein fa un capolavoro e non solo di atmosfere

Su Edward Dmytryk

Ha fatto un colpo sbagliato, come gli è successo con al vita di Jean Harlow

Su Laurence Harvey

Attore del momento e dedito a personaggi come questo

Su Jane Fonda

Abbastanza fuori rotta e pomapta senza guardia, corpo bellissimo.. e non si può dire altro.....

Su Capucine

Personaggio cucito addoso e da lei indossato perfettamente, pecacto che Holywood  non le ha dato la sua dimensione

Su Barbara Stanwyck

Personaggio castrato e censurato, anche se lei, con le sue sfumature, riesce los tesso  a farlo conoscere