Operazione Crêpes Suzette

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Operazione Crêpes Suzette

di emmepi8

Film che è stato un caso.. nel senso che è stato un flop.. e che Hollywood non ha perdonato facilmente al regista, che ha dovuto subire diverse piaghe!!
Ha fatto anche un film sul tema.. SOB, vendicandosi.. non poco.Ci sono degli errori di rotta, nel senso che c'è una leggera confusione fra film sentimentale e commedia, ed un po' superato il tipo di musical, che all'epoca non andava molto più..L'attrice era perfetta(che poi è divenuta la moglie), con cui ha ha avuto un'ottima collaborazione, non dimentichiamo il Top che è Victor Victoria. Il senso della leggerezza, tipico di questo autore regista, c'è ed è questo a vincere insieme con le scene acrobatiche degli aerei

Una cantante di Musical durante la grande guerra fa la spia per i tedeschi, ma l'amore incombe

Sulla colonna sonora

La msuica di mancini, come sempre, fa parte integrante del film

Su Jeremy Kemp

il mimo ballerino.. qui ottimo caratterista nel ruolo del tedesco

Su Rock Hudson

Bravo più nel sentimentale, peccato aveva dimostrato di esserlo anche nella commedia

Su Julie Andrews

Perfetta.. anche se alle volte troppo Mary Poppins..ma ha dimostrato ampiamente, più avanti, di essere grande

Su Blake Edwards

Sempre bravo,.. anche se qui perde qualche colpo, che ha dovuto pagare eccessivamente