Espandi menu
cerca

Trama

Bloccato per lavoro ad Aguas Altas, un piccolo villaggio a nord del Portogallo popolato da soli 39 abitanti, un ingegnere decide di rivalutare le potenzialità turistiche del posto mettendo in piedi un sito internet con l'appoggio della gente e di un sacerdote convinto che se Gesù fosse stato in vita avrebbe anche lui un sito personale. Una volta scelto il nome, però, ci si rende conto che una multinazionale spagnola ha registrato lo stesso dominio per il lancio di una nuova marca di acqua minerale, la Agua Saltas, pretendendo un risarcimento di 500 mila euro per lasciare loro l'indirizzo web. Ha inizio così una lunga battaglia che, con il coinvolgimento dei mass media, si trasforma in una protesta contro l'invasione spagnola e la globalizzazione.

Note

Distribuito a sorpresa durante le feste natalizie, il film è una piccola e innocua commedia che tenta, in forme garbate, di dire la sua su questioni molto complesse come globalizzazione e… glocalizzazione Teles, dopo avere enunciato a bassa voce il soggetto del film, confeziona una commedia tutta incentrata sui buoni sentimenti aggiornando il modello della classica commedia all’italiana rosa.

Commenti (1) vedi tutti

  • Commedia gradevole, da visionare principalmente perché proveniente da una cinematografia, quella portoghese, semi-sconosciuta in Italia.

    commento di vjarkiv
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Se Gesu' fosse vivo anche lui avrebbe un sito internet. Azzardato? Forse. Ma è un dato di fatto che oggi circola più il sito internet che il numero di telefono. E l'omonimia di un sito nel web è lo spunto(esilino) da cui parte questo film. Il sito di un piccolo villaggio di frontiera a nord del Portogallo ha lo stesso nome di quello di una multiazionale la quale dal canto suo minaccia il… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2012
2012

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Se Gesu' fosse vivo anche lui avrebbe un sito internet. Azzardato? Forse. Ma è un dato di fatto che oggi circola più il sito internet che il numero di telefono. E l'omonimia di un sito nel web è lo spunto(esilino) da cui parte questo film. Il sito di un piccolo villaggio di frontiera a nord del Portogallo ha lo stesso nome di quello di una multiazionale la quale dal canto suo minaccia il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

«Se Gesù fosse in vita avrebbe anche lui un sito Internet». Lo afferma senza colpo ferire padre Felicidade (Adriano Luz), uno dei protagonisti di Aguasaltaspuntocom. Un villaggio nella Rete, commedia diretta da Luis Galvão Teles. Pedro (João Tempera), ingegnere che vive nel piccolo villaggio portoghese di Aguas Altas, sogna una strada che colleghi il minuscolo centro al resto del mondo.…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Uscito nelle sale italiane il 26 dicembre 2011
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito