L'occhio nel triangolo

Regia di Ken Wiederhorn vedi scheda film

Donapinto

Donapinto

Iscritto dal 3 marzo 2019 Vai al suo profilo

La recensione su L'occhio nel triangolo

di Donapinto

Un gruppo di naufraghi su un'isola deserta nel triangolo della Bermude, e' minacciato da morti viventi creati da scienziati nazisti durante la seconda guerra mondiale.                                                                                                                                                                                                         Film che  mi terrorizzo' quando ero bambino. Il regista realizza una pellicola a bassissimo budget sfruttando il tema del triangolo delle Bermude e quello degli zombi, aggiungendoci anche quello dei nazi-movies. Il risultato complessivo e' piuttosto mediocre, ma non tutto e' da buttare. A un cast di attori di repertorio, il film rimedia con un cameo di John Carradine e un ruolo di maggior spessore affidato a Peter Cushing, che risolleva le sorti del film. Non mancano sequenze ben girate, come quella degli zombi-nazisti che emergono dalle acque del mare, davvero inquietante, e un'atmosfera malsana che difficilmente potra' incoraggiare lo spettatore a rinunciare a vedere come andra' a finire. A concludere il risultato, tutto sommato abbastanza dignitoso, un finale non propriamente ottimista. Operina che merita una visione, a patto che non lo si faccia diventare un cult-movie, come troppo spesso capita a questi tipi di produzioni.