Espandi menu
cerca

Trama

Joan, giovane donna australiana e comunista convinta, viene invitata al Congresso del Partito a Mosca dove riesce a incontrare Stalin di persona. Tra i due scocca la scintilla.

Note

E se i più crudeli dittatori avessero lasciato della prole "degna" dei loro ambiziosi e bulimici desideri di conquista? La pellicola di Duncan parte da questa premessa e, assemblando materiale di archivio e sequenze ricostruite ad hoc, trasporta nella terra dei canguri, previo aggiornamento ai valori dei tempi post-comunisti, una delle  pagine nere della Storia moderna. Il seme del Male si diffonde con facilità ma la drammaticità insita in questo assunto di base si affievolisce gradualmente, quasi perdendosi nell'ostinata ricerca di situazioni ad alto tasso tragicomico.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un film che vola sul grottesco e sulla commedia, un gioco ironico sul discorso comunista coinvolgendola come una piccola farsa  e commedia degli equivoci,  che si diverte  a mettere alla berlina  la forza di un’ideologia, con pieghe femministe. Una donna che si professa comunista a tutti i costi nega l’evidenza, e cioè della criminalità a cui Stalin… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2014
2014
Trasmesso il 7 aprile 2014 su Iris
Trasmesso il 2 aprile 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 2 ottobre 2013 su Iris

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Mi e' sembrato uno strano mix di fatti d'epoca e un mischiotto di cose attuali,ma non molto capibile.Non male qualche canzone.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 giugno 2013 su Rete 4
Trasmesso il 18 aprile 2013 su Iris
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un film che vola sul grottesco e sulla commedia, un gioco ironico sul discorso comunista coinvolgendola come una piccola farsa  e commedia degli equivoci,  che si diverte  a mettere alla berlina  la forza di un’ideologia, con pieghe femministe. Una donna che si professa comunista a tutti i costi nega l’evidenza, e cioè della criminalità a cui Stalin…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 29 luglio 2011 su Iris
Trasmesso il 28 luglio 2011 su Iris
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito