Com'è bello far l'amore

Regia di Fausto Brizzi vedi scheda film

Gangs 87

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Com'è bello far l'amore

di Gangs 87

Per chi non lo sapesse Fausto Brizzi ha da sempre contaminato le vie della commedia. Per diverso tempo ha collaborato alla stesura dei cinepanettoni, prima di esordire dietro la macchina da presa con Notte prima degli esami. E se almeno per le prime pellicole, sembrava poter essere una promessa, poi ci si è accorti che era solo una svista.

Con questa commediola pregna di perbenismo che riesce a fare un passo indietro anche quando sembra avere il coraggio di osare, direi che Brizzi ha toccato il fondo. Non basta il volto familiare di Fabio De Luigi, la bellezza di Claudia Gerini, in un mondo, quello della settima arte, dove la commedia è ormai all’ordine del giorno, servirebbe spogliarsi dei soliti cliché e confezionare qualcosa che riesca a tenere salda l’attenzione dello spettatore.

Non potendoci basare su caratteristiche tecniche, in quanto sia la fotografia che le inquadrature sono ridotte al minimo indispensabile, l’unico elemento che resta è la storia in se che non possiede le armi capaci di intrattenere senza annoiare.