Upside Down

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Upside Down

di tobanis

Questa è una favola di fantascienza piuttosto bellina. Narra di due pianeti tra loro vicinissimi, ma vicini vicini. Quello sopra (anche se tutto dovrebbe essere relativo) è ricco e prospero, quello sotto povero e nella cacca. Ciò che è di un mondo viene attratto dalla gravità del mondo di origine. Certo, puoi bilanciare con materia del tuo mondo, ma alla lunga, questi elementi vicini tra loro vanno in combustione. Si narra di come un piccolo genio del mondo di sotto cercherà di raggiungere la sua bella che è sul mondo di sopra. Difficile, anche perché i contatti tra i due mondi sono disincentivati. La storia è carina, il film è ben fatto, anche negli effetti speciali; il tutto è figlio del regista, tale Solanas, che se lo è anche scritto. Lui è Jim Sturgess, visto da poco in Cloud Atlas, lei è la Kirsten Dunst, che ha 4 anni meno di lui ma non diresti. Molto belle le musiche del grande Mark Isham Il film ha avuto i suoi costi, soprattutto per gli effetti, e nessuno è andato a vederlo, per cui disastro economico. Probabilmente perché mancano spari ed esplosioni, ma avercene di filmetti così, io darò un 7.