Le notti del terrore

Regia di Andrea Bianchi vedi scheda film

Iscritto dal 12 febbraio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Le notti del terrore

di Depp

Un piccolo cult del trash Made in Italy, se visto con il giusto spirito il divertimento è assicurato e potrete perfino apprezzarlo.

Guardate che spesso e volentieri è più difficila parlare di un film come questo che di un capolavoro assoluto della storia del cinema. Infatti, a pensarci bene come faccio a fare una recensione di "Le notti del terrore" di Andrea Bianchi ?

E' un B-Movie o B-Zombie pazzesco, trash all'ennesima potenza, comico involontario (forse involontario) e con un make-up che lascia molto, troppo, parecchio a desiderare.

Quindi con questi presupposti dovrei parlarne male, ma non posso farlo fino in fondo...e volete sapere il perchè ? Ve lo dico...perchè questo film mi ha divertito in modo incredibile, molto di più di qualunque Zombie-Movie che può andare tanto in voga adesso...sapete qui film per teen-ager da quattro soldi.

Questo a me è piaciuto un miliardo di volte di più. Le risate che mi sono potuto fare con questo film non si contano.

Ora non voglio spoilerare nulla perchè questa è una "perla" da vedere ma vi assicuro che troverete cose da schiattarsi per le risate sia nei dialoghi, sia nelle revitazioni, sia nelle movenze degli zombi, sia negli zombi lanciatori di coltelli, sia negli zombi scalatori, sia negli zombi frati, sia negli zombi con accetta...tipo Jack Torrance versione zombi con tanto di accetta spacca-porte. Cosa volete di più ? DIvertimento e sbudellamenti a volontà...divertimento assicurato. Io questo film lo vedrò ancora, e sono serio.

Mi sono troppo divertito. Lo vedrò ancora!!! Questo è tutto ciò che di positivo posso dire, ora se voglio tornare a fare il serio è chiaro che qui posso salvare poco o niente.

Qui la regia non esiste, gli attori non lo so nemmeno io dove sono andati a pescarli. Interessante la storia del rapporto madre-figlio (sul "figlio" c'è una storia in questo film..), Bianchi prova pure a scavare anche se per qualche secondo in un contesto psicologico e sul mondo dell'infanzia e della "tempesta ormonale"....sfiorando perfino l'incesto...tutto il resto è una fuga continua e sangue a volontà.

La roba comprata dal macellaio imbrattata di vernice dopo un pò annoia e non sconvolge per niente...solo risate. In ogni caso credetemi, non voglio e non riesco a dire che questo è un film brutto. Un film che ti diverte e ti intrattiene dall'inizio alla fine seppur una ciofeca pazzesca non puoi dire che sia brutto. Al massimo puoi dire "una gran bella ciofecona".

"Le notti del terrore" o "Zombi Horror" è proprio questo..."una gran bella ciofecona" che tutti gli amanti degli zombi-movie e del trash made inItaly devono vedere.