Red Lights

germarco

Iscritto dal 19 marzo 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Red Lights

di germarco

Particolarmente nteressato a questo film per aver scritto degii raccontini sul paranormale ("Scherzi del soprannaturale"), l'ho trovato davvero ricco di tensione ed interessante. Peccato però che non abbia capito bene come sia andato a finire. L'uomo che si dice dotato di poteri extrasensoriali è in realtà un impostore, perchè si spaccia per cieco ma in realtà non lo è? I poteri paranormali ce li ha davvero, tanto da aver mandato all'altro mondo con la sola forza del pensiero due persone che i suoi poteri li mettevano in dubbio ostacolando il suo successo? Anche il fisico ricercatore che si è messo in mente di svelare i trucchi e gli imbrogli di quest'uomo ha dei poteri paranormali?
Probabilmente sono vere tutte e tre le cose. Ma quello che è importante è proprio che, perchè il paranormale e la magia più in generale conservino il fascino che hanno sempre avuto sull'uomo, almeno un briciolo di dubbio e incertezza, o magari anche più di un briciolo, alla fine rimanga, proprio come in questo film.