Espandi menu
cerca

Trama

Camille e Cyril si incontrano e si amano. Lui è il primo venuto. Ha moglie e figlia e ora prova a respingerla, ma Camille non si rassegna e dà inizio al suo interminabile assedio.

Note

L'opera ha la trasparenza tipica del cinema di Doillon, sebbene sia un passaggio minore della sua carriera.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Non conosco questo regista francese, certo un cinema fuori dagli schemi, che racconta una storia non molto articolata, che parte con una raccontata violenza, la cui vittima, una ragazza, rifiuta di essere abbandonata e si attacca al suo violentatore in maniera innaturale, diciamo che il rapporto l’ha legata a lui in maniera anomala, da seguirlo e legarlo. Conosce così il suo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

su Fuori Orario di Rai3,dove hanno trasmesso questo film,prima di metterlo in onda,hanno fatto vedere anche un pezzo di una pellicola con Charlotte Gainsbourg che poi ho scoperto essere "L'amoureuse" del 1992 sempre del regista di questo film che devo recensire. In questo " Le premier venu" del 2008,si incrociano molte similitudini con il film citato pocanzi ma il tutto sembra meno interessante… leggi tutto

1 recensioni negative

2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Non conosco questo regista francese, certo un cinema fuori dagli schemi, che racconta una storia non molto articolata, che parte con una raccontata violenza, la cui vittima, una ragazza, rifiuta di essere abbandonata e si attacca al suo violentatore in maniera innaturale, diciamo che il rapporto l’ha legata a lui in maniera anomala, da seguirlo e legarlo. Conosce così il suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

su Fuori Orario di Rai3,dove hanno trasmesso questo film,prima di metterlo in onda,hanno fatto vedere anche un pezzo di una pellicola con Charlotte Gainsbourg che poi ho scoperto essere "L'amoureuse" del 1992 sempre del regista di questo film che devo recensire. In questo " Le premier venu" del 2008,si incrociano molte similitudini con il film citato pocanzi ma il tutto sembra meno interessante…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito