Lo Spaventapassere

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Lo Spaventapassere

di Stuntman Miglio

Jonah Hill non è un adone, penso che questa affermazione si possa prendere come un dato di fatto. Basta forse questo ad appioppargli l’epiteto di “Spaventapassere”? Peraltro, nel film in questione, il simpatico attore americano è un fuoriclasse del cunnilingus ed in materia di donne non è che gli vada particolarmente male per cui la domanda sorge spontanea: ma cosa fumano ‘sti distributori italiani?? Tolta l’idiozia del titolo, il film diretto da David Gordon Green si riassume nella solita vicenda di sitteraggio con il protagonista costretto a fare da balia a tre ragazzini mentre la propria serata degenera fra spaccio di droga, furti di macchine e diamanti, regolamenti di conti vari, outing adolescenziali e rancorose rimpatriate scolastiche. Non si ride granché, anche perché il piglio scorretto dello script cela in realtà secondi fini perbenisti degni della peggiore commedia disneyana. L’unico ad essere realmente demenziale è Sam Rockwell ma si sa, gli attori di talento come lui, tendono a non avere mezze misure. Per fortuna.