Espandi menu
cerca

Trama

Maria (Fanny Ardant) è un’attrice di cinema sull’onda del successo da parecchi anni. Per celebrare l’ultimo film che la vede protagonista, la diva organizza una cena nella sontuosa villa di famiglia. Invita alla serata gli amici e i colleghi di lavoro, ma anche i due figli, due giovani che non hanno buoni rapporti di fratellanza. La serata finirà con un susseguirsi di gelosie, ipocrisie, invidie e segreti rivelati. Ognuno degli invitati metterà in luce i rapporti di facciata, spesso sgradevoli, che vigono nell’ambiente dello spettacolo e in ambito familiare. 

Note

Tommaso Rossellini, pur mettendocela tutta, non si eleva al di sopra di un cinema scritto approssimativamente, che tenta di esprimere grandi verità nascoste sotto il pelo della realtà. Così, con un cast in cui figurano Brenno Placido, figlio di Michele e Simonetta Stefanelli, e Kiera Chaplin, nipote di Charlie, il regista si gioca il nome in un film che ha il sapore di un vecchio articolo 28. Anche se la nudità del tutto, a tratti, perversamente, solletica, il giudizio finale non può che esprimere una forte perplessità.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Prodotto dalla Film Commission Sicilia in collaborazione con Made in Italy Film e realizzato a Villa Chiaromonte Bordonaro, Interno giorno è un’opera ambiziosa e irrisolta. Girato in HD e gonfiato a 35 millimetri, il film di Tommaso Rossellini (figlio di Ingrid Rossellini, sorella gemella di Isabella e quindi nipote di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini) è un dramma psicologico che… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 13 gennaio 2023 su Rai Storia
2014
2014
2012
2012

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Prodotto dalla Film Commission Sicilia in collaborazione con Made in Italy Film e realizzato a Villa Chiaromonte Bordonaro, Interno giorno è un’opera ambiziosa e irrisolta. Girato in HD e gonfiato a 35 millimetri, il film di Tommaso Rossellini (figlio di Ingrid Rossellini, sorella gemella di Isabella e quindi nipote di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini) è un dramma psicologico che…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 23 aprile 2012
2011
2011
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito