Bucky Larson. Born to Be a Star

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Bucky Larson. Born to Be a Star

di Stuntman Miglio

Scult istantaneo scritto e prodotto da Adam Sandler nonché girato ed interpretato da una combriccola di suoi sodali "minori", Bucky Larson è film di rara insulsaggine. Una cosa tipo Forrest Gump makes a porno in cui il nerd di turno si mette in testa di seguire le orme dei genitori, insospettabili stars dell'hard fai-da-te anni '70. Peccato che il nostro sia un inguardabile microdotato lento di comprendonio per cui potrete immaginarne l'inevitabile percorso in salita. Eppure, a botte di eiaculatio praecox, il protagonista riuscirà a compiere il suo destino. Trucido e dozzinale esattamente come ci si può aspettare da cotanto script, il film di Tom Brady è un'accozzaglia d'idiozie assortite in cui il pessimo gusto è l'unica cosa a trionfare. Lontano anni luce dall'ironia più scurrile del peggior Apatow, l'intera produzione si affida alla discutibile verve di un mattatore insopportabilmente demente, tal Nick Swardson, costantemente intento a dare il peggio di sé stesso come se non ci fosse un domani. Una pagliacciata inguardabile tra le cui fila non sorprende incontrare le facce imbolsite di Don Johnson e Stephen Dorff. Christina Ricci, invece, un copione del genere non avrebbe mai dovuto accettarlo. Film così rappresentano una macchia indelebile nel proprio curriculum.