Espandi menu
cerca
Paul

Regia di Greg Mottola vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2501
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Paul

di tobanis
7 stelle

Molto carina questa storiella. Un alieno (il famoso alieno, quello iconografico, il grigio con gli occhi grandi) si accorge che più che un ospite, è una cavia, qua da noi, e decide di scappare e tornare dai suoi. Sulla strada gli daranno una grossa mano, tra gli altri, due nerd inglesi (Simon Pegg e Nick Frost, non penserei ad altri, dovessi fare questo film). Il film non è per bambini, date le situazioni e le frequenti parolacce. Molto intelligente, con continui riferimenti, e tante battute sarcastiche, contro una certa America. Ad esempio, alla stazione di servizio, i due parlano con lo sceriffo locale: - Da dove venite? – Inghilterra  -Ah, là non girano tante pistole…. – Eh no, giriamo disarmati. – E come fa la Polizia a sparare alla gente, allora?
Oppure geniale la creazionista, con la maglietta con Gesù Cristo che spara in fronte a Darwin, le cui convinzioni sono destinate a essere prese per il culo e poi a crollare, tanto che, dice, da ora in poi intende dedicarsi a molte fornicazioni.
Insomma il classico bel filmetto, senza troppe pretese, ma fatto bene e intelligente. Lascia un po’ perplessi il doppiaggio di Elio all’alieno, nel senso che è fatto benino, ma si riconosce troppo che è Elio di Elio e le Storie Tese.
Il film non è andato benissimo al botteghino, probabilmente non è quello che chiedono i teenager di oggi.

Su Simon Pegg

Molto giusto

Su Nick Frost

E' la sua parte

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati