Hop

Iscritto dal 5 agosto 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Hop

di Specialguest

Siamo sulla falsa riga dei tre fastidiosi scoiattoli di Alvin Superstar, secondo me... Ma, onestamente, devo ancora vederlo e non so se succederà. Il perché mi riservo di dirlo alla voce "Cosa cambieresti".

Così sarà anche più comprensibile la mia risicata sufficienza anche senza aver visto il film. ;)

n/a

Sulla colonna sonora

Per quel poco che ho sentito sembra scelta da un buon orecchio.

Cosa cambierei

E qui viene la nota dolente!
Mi chiedo a quali "infiltrazioni" deve soccombere il doppiaggio italiano da qualche tempo in qua!!!

Facchinetti ha già fatto "danni" con la sua sola presenza, anche senza aprir bocca, in diversi format televisivi... Mi chiedo dunque, dopo aver letteralmente distrutto il doppiaggio di personaggi principali di pellicole come "Robots" o altro, quali altri arcani meccanismi portino le case distributrici italiane a fare affidamento su certi personaggi(?) "televisivi" per il doppiaggio di produzioni abbastanza importanti!

Questi son tempi strani. Non esiste più trailer dove non vengano esibite a gran voce od a caratteri cubitali le solite diciture "CON LA VOCE DI"... ed a seguire, il nome dei più improbabili e meno adatti soggetti per un doppiaggio che valga il minimo sindacale! Facchinetti, la Ferilli, Max Giusti (orribile ne "Il Cattivissimo Me", ed altri obbrobri televisivi.

Quando sento quel "con la voce di" - come se l'importante nel film fosse il personaggio italiano del momento anziché trama e contenuti - non mi curo nemmeno del trailer e nemmeno vado più a vedere il film. Abbastanza controproducente, non trovate?

Abbiamo fior di doppiatori, una categoria che era e dovrebbe continuare ad essere un vanto italiano, e tra questi indubbiamente anche personaggi televisivi... peccato che spesso e come nel caso di "Hop" vengano selezionati i peggiori! Forse costano meno?

Ecco. Questo è il motivo principale per il quale "Hop" non rientrerà fra i miei prossimi interessi, grazie ad un doppiaggio peggiore del peggior doppiaggio della peggior telenovela equadoregna!

Grazie Mr. Facchinetti! Grazie a lei ed al (non più) mitico Roby, papà-promoter al quale deve questa manna dal cielo. Manna che lascerò volentieri ad altri avventori delle sale cinematografiche.

Ovvero: come rovinare un film potenzialmente valido.

Su Tim Hill

n/a