Espandi menu
cerca

Dylan Dog. Il film

play

Regia di Kevin Munroe

Con Brandon Routh, Peter Stormare, Sam Huntington, Taye Diggs, Anita Briem, Brian Steele, James Hébert, Kurt Angle, Randal Reeder... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Dylan Dog ha smesso di fare l'Indagatore dell'incubo e, per sancire con ancor più decisione il suo proposito di staccarsi dalla sua vecchia vita, si è trasferito da Londra a New Orleans. Si troverà però invischiato in un nuovo mistero quando verrà contattato da Elizabeth Ryan, una giovane decisamente affascinante che sostiene che suo padre sia stato ucciso da un vero mostro. 

Note

I legami con il noto fumetto di Sclavi sono quasi inesistenti. Purtroppo lo humour funziona pochino e il resto della sceneggiatura, nonostante sia prevedibilmente ricca di cliché, si rivela lacunosa e poco sensata. Il risultato è vacuo e derivativo, con mostri incolore e morti esangui, adatto per i nostri censori a tutte le età ma indigesto per chiunque.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Un adattamento americano già pessimo di una bella serie a fumetti italiana viene rovinato ancora di più da orribili effetti speciali digitali. Zero che annulla lo Zero col risultato Sottozero!!!

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Raccapricciante.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Dylan Dog è chiamato ad indagare sull'incubo di film che lo vede protagonista. E ne esce sconfitto su tutti i fronti.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Più che un film horror un orrore di film. Un progetto totalmente sbagliato che scontenta sia i fans del fumetto che non riconosceranno un Dylan che fa e dice cose non farebbe mai, per tacer di gravi assenze come Groucho, sia gli spettatori occasionali che vedranno un film dozzinale e scontato. Da sparare a chi l'ha ideato... "Groucho, la pistola!"

    leggi la recensione completa di Roger Tornhill
  • inguardabile , assurdo , insensato , na c…a allucinante

    commento di raimea
  • Solo la Marvel può cimentarsi nel difficile compito di trasformare un fumetto in un film. Il film Dylan Dog non rende merito ad uno dei fumetti meglio riusciti del comparto.

    commento di enandre
  • Scartata la visione già dal trailer.

    commento di gimusi
  • Voto : 3 Dal celebre fumetto ideato da Tiziano Sclavi un modestissimo Tv movie ,uscito al cinema ma concepito come un sottoprodotto destinato all'home video.Da dimenticare.

    commento di ripley77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
2 stelle

Allora, ci sta Groucho che sbarca dall’aereo, appena atterrato al JFK e, rivolgendosi al gruppetto di giornalisti e fotografi, lì in attesa di Dylan Dog, fa: “Grazie! Grazie! Siete meravigliosi! Vi amo! Vi amo tutti! Siete fantastici!” e ai primi loro sguardi attoniti, imperterrito, continua: “Un piccolo passo per l’uomo, un grande balzo per… leggi tutto

36 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

willardwaldo di willardwaldo
6 stelle

Un film che farà storcere il naso ai fedelissimi del fumetto "Dylan Dog", personaggio creato da Tiziano Sclavi e sulla cresta dell'onda da oltre 20 anni, ideato traendo ispirazione esplicitamente dal mondo letterario e cinematografico. Ad ogni modo, a ben vedere, anche se dai trailers il personaggio e, soprattutto, l'ambientazione sembrano completamente snaturati (New Orleans invece di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
1 stelle

Dopo qualche decennio dalla creazione del fumetto anche il fenomeno DYLAN DOG arriva in sala, perlomeno in un film legalmente registrato (nella categoria fan film, opere esentate dal pagamento del diritto d'autore almeno finchè non si decide la loro distribuzione legale, il personaggio era già arrivato in vari lavori, il migliore VITTIMA DEGLI EVENTI sarà realizzato in…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
2 stelle

L'indagatore dell'incubo ideato dal geniale Sclavi e da sempre impegnato nella lotta contro le oscure forze del male, si ritrova a combattere contro gli incubi derivanti dai postumi di una cena troppo pesante da digerire, a base di pietanze riproposte, riscaldate, rimbrodolate. Insomma la sceneggiatura attinge ai contenuti di altre pellicole simili e colpevolmente non dalle sceneggiature…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Corinzio di Corinzio
2 stelle

Sono sicuro che i puristi di Dylan Dog (il fumetto) rinnegheranno di aver visto questo film e non gli posso dare torto, visto che anche il sottoscritto ha letto per molto tempo gli albi della Bonelli. Parto dal presupposto che pretendere un adattamento fedele sarebbe troppo, tuttavia non posso accettare ciò che è stato fatto in questo film. Il personaggio di Dylan Dog fumetto fu…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Sam Huntington, Brandon Routh
Foto
2014
2014

Recensione

emilio_2899 di emilio_2899
1 stelle

Schifo totale.... sbagliato in tutto... Regia improponibile, attori mediocri, effetti speciali aberranti, fotografia da schizzati...   Non si limita neanche a non rispettare il fumetto in qualche aspetto (che magari in altri cinecomic ci può stare) ma lo distrugge e lo offende.  Ho molta fiducia per il Dylan Dog made in italy che uscira nel 2014/2015 di Claudio Di Biagio,…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
1 stelle

Pur riuscendolo a definire con una sola parola – “boiata” – non basterebbe un libro per elencarne i difetti. Partiamo dall’inizio: per realizzare questo film non c’erano le basi né le premesse, dal momento che i troppi limiti legali e/o produttivi hanno imposto restrizioni a dir poco compromettenti, tra le quali l’assenza di Groucho e il colore…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

ChelaRossa di ChelaRossa
4 stelle

Basta davvero qualche giuda ballerino una giacca e una camicia rossa per far giustizia ad uno dei più affascinati e controversi personaggi dei fumetti? Non credo proprio e magari non avrebbe guastato ambientarlo a Londra, aggiungere groucho, un maggiolino bianco, qualche scena di sesso, un pò di ironia inglese, citazioni cinematografiche, un pò meno muscolo e un pò più di cervello per fare…

leggi tutto

Recensione

Mattialle di Mattialle
2 stelle

Questo film non merita assolutamente nessuna attenzione e nessuna difesa. Dovrebbe essere bruciato assieme al produttore che ha pensato di realizzarlo in questo modo. Non voglio soffermarmi sulla diversità tra fumetto e film (in quanto non solo non è una cosa che rientra nei miei interessi, ma non ne avrei neppure la capacità necessaria, poiché non ho mai letto una pagina di Dylan Dog),…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
2 stelle

Operazione ardita e fallimentare, oltremodo deludente qualora si volesse fare un (impossibile) raffronto col fumetto cult a cui si riferisce in maniera esplicita, ma debole anche solo facendo finta di niente su questo chiaro legame, come se il personaggio principale si chiamasse in un altro modo. D’altronde le premesse non erano affatto buone fin dal nome del regista scelto, che in…

leggi tutto
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito