Espandi menu
cerca
Mordimi

Regia di Jason Friedberg, Aaron Seltzer vedi scheda film

Recensioni

L'autore

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 404
  • Post 189
  • Recensioni 5847
  • Playlist 118
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Mordimi

di supadany
4 stelle

VOTO : 5++.

Film non riuscitissimo, ma, visto che si tratta di una creazione del duo costituito da Jason Friedberg e Aaron Seltzer, si può tranquillante dire che questo sia il loro prodotto più riuscito o meno abominevole a seconda dei punti di vista.

Certo la “saga” di Twilight si prestava benissimo ad essere parodiata e quindi sicuramente si poteva fare molto meglio, in ogni caso si ridacchia e visti i precedenti è già qualcosa.

Becca Crane (Jenn Proke) si trasferisce a vivere dal padre poliziotto in quel di Sporks.

Fin da subito capisce che in questo paesino succedono cose strane (vede subito un vampiro che azzanna una ragazza), per giunta si innamora di Edward Sullen (Matt Lanter), che fa parte di una dinastia di vampiri, mentre il licantropo Jacob White (Chris Riggi), assieme alla sua coda ed ai suoi addominali, cerca inutilmente di mettersi di mezzo.

La storia segue gli eventi racchiusi nei primi due capitoli di “Twilight” storpiando le situazioni, ma nemmeno poi così tanto, cercando risate grezze, strizzando l’occhio al pubblico di affezionati della saga.

Devo dire che in più momenti riesce nel suo, non troppo alto, intento con una certa efficienza, poi però si trovano anche cadute di stile davvero fragorose che tagliano ogni entusiasmo e che non si capisce per quale motivo dovrebbero far ridere.

Si procede così tra alti (o meglio dire, medi anche se i momenti simpatici non mancano) e punti bassissimi, a tratti si ride “duro”, in altri vien voglia di spegnere il lettore, ma poi l’intrattenimento si risolve velocemente in un (non) finale decisamente deludente ed afflosciatissimo.

Insomma “Vampires suck” è una parodia non del tutto riuscita che poteva meglio sfruttare il materiale d’origine, anche se, visti i precedenti dei registi in questione, possiamo anche dire che poteva andare decisamente peggio.

Bruttino.

Su Aaron Seltzer

VOTO : 5++. Alternano scelte discrete a cadute di stile colossali.

Su Jason Friedberg

VOTO : 5++. Alternano scelte discrete a cadute di stile colossali.

Su Jenn Proske

VOTO : 6. Imitazione abbastanza riuscita dei patemi della Stewart.

Su Matt Lanter

VOTO : 5. Abbastanza stupidotto senza riuscire a far molto ridere.

Su Chris Riggi

VOTO : 6. Sufficientemente divertente.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati