Espandi menu
cerca

Trama

Due giovani musicisti ambulanti, un bambino e una bambina, a Teheran si vedono confiscare la fisarmonica a causa di un incidente.

Note

Il cortometraggio fa parte del progetto del film a più voci Then and Now dedicato al superamento delle barriere e delle differenze e prodotto da “Art for the World” con l’appoggio delle Nazioni Unite. Altri autori coinvolti nel progetto: Tata Amaral, Fanny Ardant, Faouzi Bensaidi, Sergei Bodrov, Isabelle Coixet, Mahanat-Saleh Haroun, Hüseyin Karabey, Masbedo, Murali Nair, Guka Omarova, Idrissa Ouédraogo, Abderrahmane Sissako e Robert Wilson.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ultimo lavoro prima dell'ingresso in carcere per Jafar Panahi. Nove minuti per riassumere l'Iran moderno e la sua relazione con l'arte.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Uno struggente bozzetto sulla disperazione della miseria che sfocia in solidarietà tra poveri. In un Iran dedito alla religione, al commercio ed alle armi, l’innocenza di due piccoli mendicanti che camminano tra la folla con il tamburo e la fisarmonica è un atto di denuncia contro un malinteso senso di forza e di grandezza. In una nazione emblematicamente raffigurata come un… leggi tutto

2 recensioni positive

2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Jafar Panahi, arrestato nel 2010 e condannato poi a sette anni di carcere (nonché al divieto di realizzare altre opere cinematografiche!) con l'accusa di fare propaganda anti-governativa, girò prima di entrare in carcere questo bellissimo cortometraggio nei cui pochi minuti di pellicola si riassume in fondo la sua idea di quel che è diventato l'Iran, tutto religione,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Uno struggente bozzetto sulla disperazione della miseria che sfocia in solidarietà tra poveri. In un Iran dedito alla religione, al commercio ed alle armi, l’innocenza di due piccoli mendicanti che camminano tra la folla con il tamburo e la fisarmonica è un atto di denuncia contro un malinteso senso di forza e di grandezza. In una nazione emblematicamente raffigurata come un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito