La solitudine dei numeri primi

Regia di Saverio Costanzo vedi scheda film

Mike.Wazowski

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La solitudine dei numeri primi

di Mike.Wazowski

Da non credere...ho pensato per la maggior parte del tempo che fosse una truffa nei miei confronti, troppo bello per essere vero!
E invece si è dimostrato un capolavoro di angoscia e dramma mescolati ad una parte di "Horror", era da tempo che non avevo queste emozioni da un film italiano.
Durante la visione si hanno dei riferimenti a Kubrick, De Palma ma non sono copie o omaggi, ma semplicemente un cosa mi ricorda una specie diciamo di Déjà vu. Sono chiari i richiami a "Shining" e a "Carry lo sguardo di satana". Poi come farebbe invece Tarantino per aiutarsi nella parte "horror" si prende in prestito musiche già appartenenti a film specificatamente horror, ma questo non è un male anzi fatto da un regista di casa nostra è da ammirare.
In conclusione Voto 9

Sorprendente.

Su Alba Rohrwacher

Brava! Brava! Brava! e se anche non è proprio un giudizio all'interpretazione Bona! Bona! Bona!

Su Luca Marinelli

Bravo! Bravo! Bravo!

Su Filippo Timi

Il più grande Attore italiano del mondo, Anzi Nò dell'Universo. E non è uno scherzo, Ha una parte di pochi minuti, irriconoscibile nei panni del clown, ma lascia il segno. MAGNIFICO!