Cani & gatti. La vendetta di Kitty 3D

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Cani & gatti. La vendetta di Kitty 3D

di FilmTv Rivista

Il film è preceduto dal primo di tre corti in animazione digitale stereoscopica con protagonista Wile E. Coyote, Coyote Falls. Superato lo shock per la CGI al posto del disegno, la fallimentare caccia al Road Runner è come sempre spassosa. Dunque un gradito ritorno, diversamente da quello della serie Cani & Gatti che con La vendetta di Kitty Galore 3D arriva al secondo capitolo, nove anni dopo la prima uscita. Se allora fu un successo al botteghino americano, questa volta è andata diversamente, anche perché di bestie e bestiole ritoccate in digitale (Sansone e Puzzole alla riscossa) e di piccole e pelose spie in 3D (G-Force) questa stagione non è stata certo avara. In originale Cani & Gatti ha almeno un cast di voci stellari, da noi però sostituite dai soliti (ig)noti doppiatori, questa volta senza Pannofino e Marcoré. Rimane così il banale racconto di un pastore tedesco, introdotto nel mondo delle spie a quattro zampe giusto in tempo per allearsi a una gatta e affrontare l’agente rinnegata del MEOW Kitty Galore. Il cattivo persiano del primo film torna à la Hannibal Lecter, mentre si aggiunge un piccione a cui in molti cercano di chiudere il becco. Dopo i titoli di coda, un’ulteriore quanto inutile scenetta. Solo per genitori molto pazienti.

Recensione pubblicata su FilmTV numero 37 del 2010

Autore: Andrea Fornasiero