Espandi menu
cerca

Trama

Due conversazioni tra Paul Virilio e Svetlana Alexievich, autrice del libro _Voci da Chernobyl_.

Note

Il regista ha concepito quest'opera per un'installazione con monitor, che diventa parte del gioco. L'unico riferimento internazionale è a _Stalker_ di Tarkovskij, poiché la stessa Alexievich è una Stalker.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

La cornice del film è data dalle inquadrature delle telecamere di sorveglianza di una biblioteca, dopo l'orario di chiusura: un luogo del sapere vuoto, come lo spazio nero che circonda i due protagonisti, un uomo e una donna, ripresi dall'alto, piccoli e lontani, e come persi in una vastità buia e insondabile. Questa è la rappresentazione dell'enorme tragedia di Chernobyl,… leggi tutto

2 recensioni positive

2010
2010
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

questo e' 1 documentario particolare in molte sue parti e fa riflettere lo spettatore anche xche' parla della tragedia di Chernobyl che purtroppo ce la porteremo dietro x molti secoli. Poi,non mi si venga fuori a parlare di "zona" riguardante il film "Stalker" xche' veramente mi ha alquanto rotto le scatole,anche x il motivo che spesso cerco di capirne il senso ma lo trovo molto strano come film…

leggi tutto
Recensione

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La cornice del film è data dalle inquadrature delle telecamere di sorveglianza di una biblioteca, dopo l'orario di chiusura: un luogo del sapere vuoto, come lo spazio nero che circonda i due protagonisti, un uomo e una donna, ripresi dall'alto, piccoli e lontani, e come persi in una vastità buia e insondabile. Questa è la rappresentazione dell'enorme tragedia di Chernobyl,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito