Espandi menu
cerca

Trama

Elisa (Elisa Alessandro) ha perso il padre ed ha un rapporto difficile con sua madre. Quando scopre di essere gravemente malata, decide di trascorrere col suo fidanzato Fabio (Giovanni Luca Izzo) un fine settimana nella casa dei genitori, nella quale non è più tornata da quando suo padre è morto. I due invitano anche una coppia di amici, Cristina (Marina Rocco) e Matteo (Paolo Stella), nella speranza di vivere con loro un paio di giorni di mare e di relax. Ma le cose vanno diversamente. Ci sono infatti legami perversi e sotterranei che uniscono i quattro amici, e lentamente verranno alla luce facendo esplodere le tensioni.

Note

Si può Volare anche con 9 mila euro, postproduzione compresa. Bella la lezione di Marco De Luca e del suo cast: con talento, passione e sacrificio ci offrono un’opera di discontinua ma rara potenza. De Luca e gli attori sono davvero bravi, e rendono speciale questo (melo)dramma shakespeariano mixato a Dogma e dogmi traditi. C’è tutto: eros, thanatos e polvere di stelle. Chapeau.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Si può Volare anche con 9 mila euro, postproduzione compresa. Bella la lezione di Marco De Luca e del suo cast: con talento, passione e sacrificio ci offrono un’opera di discontinua ma rara potenza. Settantotto minuti, quattro amici precari, due attori e due studentesse universitarie fuori corso, una madre troppo giovane per essere vedova (Helene Nardini) su cui pesa il ricordo di un marito… leggi tutto

1 recensioni positive

2010
2010

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Si può Volare anche con 9 mila euro, postproduzione compresa. Bella la lezione di Marco De Luca e del suo cast: con talento, passione e sacrificio ci offrono un’opera di discontinua ma rara potenza. Settantotto minuti, quattro amici precari, due attori e due studentesse universitarie fuori corso, una madre troppo giovane per essere vedova (Helene Nardini) su cui pesa il ricordo di un marito…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito