Parto col folle

Regia di Todd Phillips vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Parto col folle

di claudio1959

Robert Downey jr., Zach Galifianakis

Parto col folle (2010): Robert Downey jr., Zach Galifianakis

Zach Galifianakis, Juliette Lewis

Parto col folle (2010): Zach Galifianakis, Juliette Lewis

Michelle Monaghan

Parto col folle (2010): Michelle Monaghan

Peter Highman/Robert Downey Jr. sta per diventare padre, per la prima volta.Deve prendere l’aereo ad Atlanta per tornare a casa ad assistere al parto la moglie Christine Highman/Michelle Monaghan. Tutto andrà male a causa dell’incontro fortuito con attore fallito Ethan Tremblay/Zach Galifianakis che per una serie di malintesi sull’aereo lo convincerà a fare il viaggio con lui in una macchina presa a noleggio, il film sarà on the road attraverso l’America. Questo film sarà stato sicuramente ispirato da un film che io amo molto, come apprezzo il regista John Hugues, il film è: Un biglietto in due del 1987 con i grandi Steve Martin e John Candy, sono convinto che il regista si è ispirato a questo film, Todd Phillips come John Hughes, un regista autore del bellissimo Breakfast club, autentico cult movie, uno dei film della mia vita del 1985. Però Todd Phillips non ha lo stile di John Hugues, la sua comicità è più greve e demenziale, vedasi anche la serie de Una notte da leoni. Forse leggermente meglio Starsky & Hutch. I due personaggi principali di Parto col folle non sono simpatici, come quelli di John Hugues, non si riesce a parteggiare per loro e le loro disavventure , sono esseri umani deboli, che hanno umanissimi vizi come il bere facile e fanno uso di droghe leggere. Il film vorrebbe essere un inno all’ amicizia senza riuscirci, ci sono scene spettacolari , come incidente automobilistico dovuto ad un colpo di sonno ed una scena veramente irritante e greve, quando Galiafianikis, si masturba in macchina insieme al suo cagnolino. Non sono riuscito a ridere ne a questa scena ne ad altre. Comparsata anche di Jamie Foxx, premio Oscar in passato, nel ruolo di un ventennale amico di Peter. Film che si può tranquillamente evitare.